Preloader image
 
  • Sort Blog:
  • SELEZIONE COMPLETA
  • Non categorizzato

Scultura

NP2 (Nerone Ceccarelli, Giancarlo Patuzzi), scultura astratta in metallo (ferro, alluminio, acciaio) e vetro colorato, Italia, 1966. La scultura è firmata e datata sul retro.

Scultura

Piccola scultura figurativa in bronzo, Italia, anni '50. La opera, di stile primitivista, è servita da bozzetto (la superficie non era perfettamente rifinita ed è stata restaurata accuratamente) per la realizzazione di una scultura di grandi dimensioni in marmo.

Chaise Longue

Marcel Breuer, Chaise Longue per Isokon, Inghilterra, 1969 Il disegno originale in tubolare di metallo, risale al 1932. Isokon, azienda inglese specializzata nella lavorazione del faggio curvato a vapore, per la quale Breuer inizia a lavorare nel 1936, propone una propria versione in legno, rimasta in

Vaso Scultura

Fernande Kohler, vaso/scultura antropomorfa in ceramica smaltata, Vallauris, Francia, primi anni '70. La scultura è firmata sul fondo.

Scultura

Tim Orr, scultura in ceramica smaltata nera, Francia, fine anni '70. La scultura è firmata sul fondo.

Tavolo

Carlo de Carli, tavolo mod. 180 per Sormani, Italia, 1963; versione in palissandro Rio, con piano circolare da 125 cm.

Vasi

Set di tre vasi in ceramica dipinta a mano con motivo grafico nero su fondo rosso e smaltata; Francia, anni '70.

Tavolo

Afra e Tobia Scarpa, tavolo TL59, Italia, 1975. La base è stata reaizzata in lega metallica con patina bronzo. Il piano, in vetro fumè ha un bordo satinato ed è fissato alla base con tre dadi circolari.

Scultura

Domenico Calabrone, scultura astratta in bronzo su base in travertino, Brasile, fine anni '60. La scultura fa parte di una serie di bozzetti, firmati e numerati, utilizzati come modelli per sculture di grandi dimensioni da realizzare in marmo.

Scultura

Domenico Calabrone, scultura astratta in bronzo su base in travertino, Brasile, fine anni '60. La scultura fa parte di una serie di bozzetti, firmati e numerati (n. 2), utilizzati come modelli per sculture di grandi dimensioni da realizzare in marmo.